Lo Sportello di prossimità R.I.N.A. (Rete Integrata per la Non Autosufficienza) è dedicato a dare sostegno a tutti i cittadini residenti o domiciliati nell’Ambito di Carate Brianza, con più di 65 anni, non autosufficienti o con limitazioni all’autonomia personale e abitanti al proprio domicilio, ai loro famigliari, caregiver o persone che li assistono. Un operatore qualificato è disponibile su appuntamento per raccogliere il bisogno, fornire informazioni utili, orientare alla rete dei servizi e delle opportunità presenti sul territorio non solo locale ma anche provinciale e regionale o alle misure economiche previste.
La rete di Sportelli R.I.N.A. offre ascolto, informazioni aggiornate e accessibili, primo orientamento e consulenza per accedere alla rete dei servizi sanitari e socio-assistenziali e alle diverse opportunità e aiuti economici dedicati agli over 65 non autosufficienti. Inoltre, negli Sportelli R.I.N.A. è possibile incontrare altre persone che condividono bisogni e necessità e confrontarsi su possibili e concrete soluzioni, fruttando le diverse occasioni di incontro e socializzazione, così come partecipare alle attività organizzate dallo Sportello stesso.
Lo Sportello R.I.N.A. di Lissone si trova presso il Centro Ricreativo "I Colori della Vita" in via della Lega Lombarda 1 ed è aperto Giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
Per appuntamento (consigliato per avere del tempo dedicato):
Telefono 327 - 4195944
E-mail: sportello.rina@ambitocaratebrianza.it