9 elementi trovati
Collocata in un edificio degli anni '20 che ospitava la scuola elementare, la Biblioteca Civica si sviluppa tra il piano terra, il primo piano e il secondo piano dove si trova la Biblioteca del Mobile e dell'Arredamento.
Al secondo piano dell'edificio sede della Biblioteca Civica, la Sala Polifunzionale è un'area attrezzata per riunioni e attività culturali.
Lo Spazio Piccoli della Biblioteca è un'area riservata ai bambini da 0 a 5 anni accompagnati da un adulto: un ambiente accogliente e colorato che cerca di promuovere, fin dalla prima infanzia, l'oggetto-libro e la lettura ad alta voce delle storie.
Sezione specialistica della Biblioteca Civica. Le raccolte documentarie costituiscono un patrimonio unico nel suo genere in ragione della loro specificità su lavorazione del legno, storia del mobile, design e architettura.
Inaugurata nel 2000, la sede espositiva ospita una collezione permanente e mostre temporanee dedicate all'arte contemporanea.
Edificio storico esempio di architettura razionalista. Progettato degli architetti Terragni e Carminati, fu Casa del Fascio e Casa del Popolo. Proprietà comunale dal 1968 attualmente ospita eventi culturali.
Sala teatrale di circa 300 posti, disposti tra platea e galleria, al piano terra di Palazzo Terragni.
Sala espositiva posta al primo piano di Palazzo Terragni
Edificio in stile neoclassico costruito alla fine del ‘600 come dimora gentilizia di campagna. Dal 1910 al 1986 sede del Municipio, oggi ospita associazioni culturali del territorio.